Il locale in questione nasce dalla trasformazione ...

Recensione di del 19/06/2011

Lucifero Grillrestaurant

Il locale in questione nasce dalla trasformazione di uno dei primi karaoke della zona nord di Milano; siamo a Lainate "ridente" cittadina che annovera la stupenda villa Litta Borromeo che non sto qui a descrivervi.
Dalla sua storia questo bel locale ha ereditato un bel palco in fondo alla sala per cui è ideale per cene seguite da spettacoli oppure accompagnate da musica che non vi suonerà in testa in quanto lo spazio è adeguato.
Inoltre c'è la possibilità di cenare o pranzare all'aperto all'ombra di alberi rigogliosi, cosa che in zona non sempre è facile da trovare se non sotto bollenti tendoni plastificati.
La specialità del locale è appunto la carne alla grigila, ma anche alla piastra con un'ottima scelta di pietanze anche cucinate in maniera insolita e meno banale del solito.
Il pranzo di oggi è consistito in degli straccetti di pollo con pomodorini e rucola, ben saporiti (avrei gradito un pizzico di sale in meno) e morbidi, molto ben cucinati.
Per proseguire ho preso dei frutti di bosco con fragole che ho annaffiato con un buon vino rosso Sicilia Igt gustoso e sapido nella quantità di 375 ml che in precedenza aveva accompagnato il mio frugale pranzo odierno.
A proposito di ciò segnalo l'ottima opportunità di asportare il vino che malaguratamente dovesse avanzare con una "bag" apposita, in maniera da non sentirsi alieni, né tantomeno da dover bere quel bicchiere in più che la legge non permette alla guida; la possibilità esiste anche per le pietanze.
A mio avviso, il locale è anche l'ideale per l'organizzazione di piccole cerimonie, 60/70 posti ed inoltre prepara anche pizze sfornate dal forno a legna che però personalmente non ho assaggiato se non la focaccia gentilmente portata in tavola.
Il servizio è svolto in maniera cordiale e gentile da una ragazza.
Che dire? Un locale per gli amanti dell'ottima carne, consigliato a comitive di amici e parenti e con un buon rapporto qualità/prezzo.
Carpe diem.