In riferimento alla descrizione del locale ritengo...

Recensione di del 24/02/2011

Lucifero Grillrestaurant

In riferimento alla descrizione del locale ritengo valida quella della precedente segnalazione.
Precisando che a mezzogiorno solo la saletta (pizzeria) è allestita, poiché normalmente vengono serviti menu da 10 euro, comprendenti primo, secondo, contorno e bevande, con una scelta di tre tipi di pietanze; comunque è possibile mangiare alla carta, dove vi è una vasta scelta di carne alla brace (con prezzi adeguati (15/22 euro); è anche attiva la pizzeria; nel menu è bandito il pesce.

La mia scelta si indirizza sul menu del giorno a 10 euro.
Primo.
Maccheroni alla trevisana (radicchio trevisano, pancetta e speck), abbondanti e ben conditi (salsetta amalgamata con panna).
Secondo.
Agnello in umido, tenero e ben cotto ed anche questo in porzione abbondante; contorno di piselli freschi in padella.

Per il vino ho chiesto se avevano mezze bottiglie, non credo ci sia una scelta varia, me ne sono state presentate due, di marche che non ricordo; ho selezionato un vino rosso siciliano di media qualità. A differenza, la lista dei vini è abbastanza vasta e con marche note (prezzi nella norma).
Naturalmente acqua minerale e caffè.

La mia spesa è stata di 18 euro, dovuta alla scelta del vino in bottiglia (375 cc).
Servizio gentile e presente al momento giusto.
In conclusione per un pranzo di lavoro a 10 euro, direi buona qualità e prezzo veramente basso; si nota la presenza di uno chef in cucina, per il modo e la qualità dei cibi.
Guardando il menu per un pranzo alla carta si dovrebbe spendere dalle 30 alle 50 € (al massimo), peccato, almeno per me, che non ci sia assolutamente presente il pesce.
Il venerdì sera vi è anche musica live con menu prefissati (notato da un dépliant).
In riferimento ai punti dati, dovrei valutare meglio con un pranzo alla carta, sono pertanto riferiti ad un pranzo di lavoro.