Pranzo di nozze

Recensione di del 06/12/2014

LatteriAgricola

60 € Prezzo
8 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 60 €

Recensione

Per il ricevimento del loro matrimonio, una coppia di amici ha scelto questa location che, alla genuinità di alcuni prodotti di loro produzione e alla loro cucina, aggiunge alcuni plus quali l'ampio parcheggio, il parco giochi per i bambini, un dehors con tavolini per chi volesse fumare ed un percorso che consente di visitare gli animali da loro allevati.

La sala riservataci è un'ampia e luminosa veranda all'interno della quale ci accomodiamo al tavolo assegnatoci e, dopo qualche brindisi di rito, avviamo il pranzo. Cominciamo con un tagliere di affettati e formaggi di loro produzione, particolarmente interessante la stracciatella di bufala, accompagnato da pane, grissini e focaccia.

Continuiamo con un bis di primi, ravioli di ricotta conditi da una crema di cavolfiori ed un risotto mantecato con formaggio di capra e porri. Discreto

Continuiamo con un bis di secondi, un discreto arrosto ed una più interessante faraona farcita con luganega e arance, servita su un lettino di polenta, con contorno di patate al forno e verdure.

Concludiamo con l'immancabile torta nuziale, una deliziosa chantilly con fragole di loro produzione.

In abbinamento al pranzo sono stati scelti Sauvignon Blanc, Morellino di Scansano e Nero d'Avola e, col dessert, Franciacorta Brut e Passito.

Essendo ospite, il prezzo riportato è stimato e la mia opinione sul buon rapporto qualità/prezzo è confortata dall'opinione di un mio commensale che ben conosce questo agriturismo avendolo già frequentato in diverse occasioni.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.