Prezzo per persona bevande incluse: 20 €
Recensione
E' l'ultimo giorno di lavoro prima delle vacanze estive e con i colleghi si decide di salutarci con un pranzo.
Troviamo parcheggio senza problemi nell'ampio piazzale antistante e mentre attendiamo che il nostro tavolo venga preparato, siamo in 10 e non abbiamo prenotato, alcuni di noi vanno a fare un giro nelle stalle degli animali che l'azienda agricola collegata al ristorante alleva nel "retrobottega".
Dopo pochi minuti noi pochi rimasti al ristorante, entriamo nella grande sala a vetri passando tra tavoli pieni di gente. E' da poco passata l'una e ci sono moltissimi clienti.
Infine tutti i colleghi si siedono e un cameriere ci spiega come funziona. C'è la possibilità di prendere solo il buffet oppure cmbinarlo con un primo o con un secondo o infine mangiare alla carta.
Il buffet. E' molto ricco e comprende formaggi e salumi prodotti nell'azienda agricola sopracitata, dei primi come pasta e cous cous e dei secondi come le costine. Ma le perle del buffet sono i mini hamburger crudi di manzetta e la stracciatella di bufala. Deliziosi.
Primi e secondi. Poca scelta, due primi e due secondi. Nessuno ha scelto questa opzione
Un solo collega ha ordinato un hamburger di manzetta crudo di dimensioni normali ed il risultato è stato un ottimo piatto con un buon contorno.
Infine ci viene consigliato il gelato con gusti molti particolari e fatto con latte, neanche a dirlo, proveniente da allevamenti controllati. Alcuni gusti: fior di bufala, fior di capra, crema della nonna. Personalmente ho provato il fior di bufala ed è risultato molto buono con una nota grassa sulla lingua a fine degustazione mentre per il crema della nonna si apprezzava la quantità esagerata di uova utilizzata.
Avrebbe dovuto essere un pranzo di lavoro, si è trasformato in baccanale concluso fuori tempo massimo. Per fortuna era l'ultimo giorno di lavoro prima delle vacanze...
Altre recensioni per "LatteriAgricola"

Arrivando, il locale si presenta bene, anche se non avrei mai pensato di trovare...

Ho sempre sentito parlare bene di questo locale, ed oggi di passaggio ci siamo f...

Ho avuto la fortuna presso l'Agricola di fare due pranzi di Natale aziendali a d...

Ho voluto provare questo locale. L'ambiente lo definerei trendy-elegante, ma non...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.