Vista l'afa della Pianura Padana, andiamo a cercar...

Recensione di del 18/07/2009

Braugarten Forst

Vista l'afa della Pianura Padana, andiamo a cercar fresco con amici in quel di Merano. Arriviamo alla birreria Forst forse un po' tardi per gli standard altoatesini, intorno alle 21:00. Il ristorante è pieno, ma molta gente ha finito di mangiare, e ci sediamo quasi subito, accanto ad un'altra coppia. Ci apparecchiano con tovagliette di carta su tavoloni "comunitari" e ci sediamo su panche tipiche dei birrifici; anche l'atmosfera è molto "Tyrol" con i camerieri in costume e la musica jodel di sottofondo, ma alla fine ci stà tutta.
Per gradire quattro birre, mentre scegliamo cosa mangiare: ottime servite con il loro cappuccetto d'ordinanza, come potevano altrimenti essere? Anche il menu è molto altoatesino. Prendiamo due stinchi con patate al cartoccio e salsa allo yougurt, uno spezzatino della casa con panna acida, dei wurstel bolliti (questi non mi sono proprio piaciuti, ma per mio gusto personale), due porzioni gigantesche di patatine servite con senapi dai gusti diversi e un altro giro di birre. Il tutto arriva celermente e servito con cura e poi ci dicono gentilmente ma con fermezza, che il locale stà per chiudere alle 22:30!
Va beh, ce ne andiamo a malincuore, ma come sapevamo, qui vigono altri orari per la cena. La prossima volta verremo prima, e magari riusciremo ad assaggiare anche lo strudel. Nel complesso un'ottima serata in relax tra amici