Oggi mi tocca recensire un altro ristorante all'in...

Recensione di del 10/07/2012

Kikko Kaiten Sushi

Oggi mi tocca recensire un altro ristorante all'interno del centro commerciale Le Terrazze per la precisione Kikko Kaiten Sushi.
Facile capire dal nome che si tratti di un ristorante giapponese, la particolarità è il kaiten, ossia il nastro trasportatore sul quale scorrono i cibi nei piattini monoporzione. I nastri in realtà sono due, in quello inferiore passano i crudi, sopra i cotti.
L'ambiente non è molto grande, si trova nella parte superiore del centro, domina il colore nero e ovviamente il nastro, davanti e ai lati ci sono dei tavoli da quattro persone ciascuno e sulla parte sinistra un bancone in legno a mò di sushi bar per chi si trova a mangiare da solo. La formula è quella ormai collaudata del "all you can eat", 12,90 € a pranzo e 18,90 a cena bevande escluse. Servizio celere e preciso, camerieri affabili che si esprimono in buon italiano, cosa non scontata in un ristorante orientale, per tutti acqua naturale e poi una mezza bottiglia di Müller Thurgau per il quale vengono portati calici a parte. Il cibo è di buona fattura, qualità superiore rispetto ai soliti "all you can eat", dove facilmente la quantità distrugge la qualità, cosa che non succede in questo locale.
Tra le molte proposte degustate sicuramente una nota di merito va al sushi, veramente buono, anche se proposto in non molte varianti e all'ottimo sashimi di tonno e salmone, sicuramente vale la cena anche la zona cotto con udon, spaghettini di riso e zuppette varie a farla da padrone. Notevole la varietà invece di dolci tra cui segnalo una buona gelatina alla menta.
Prezzo complessivo di 21,50 euro a testa comprensivo anche di due caffè e un limoncino, confermo l'ottimo rapporto qualità/prezzo e consiglio ai miei concittadini di venire a cena o pranzo qui.