Bene, anzi molto bene

Recensione di del 27/04/2013

Il Ristorantino di Bayon

Voglio riferire del nostro desiderio di coppia di tornare in questo locale per degustare altri piatti. Mentre si cenava già si pensava ad una futura visita perché le proposte erano molto invitanti ed un'altra portata sarebbe stata di troppo.
Dal locale sono uscito con la sensazione di appagamento per aver mangiato e bevuto bene ad un prezzo possibile per gli avventori e assolutamente praticabile per i gestori. Basta togliere l'assurda voce "coperto e servizio" come fanno loro e saper cucinare per poter mangiare bene pesce con meno di 30 euro.
La sera del 27 aprile ho mangiato un crudo di carpaccio di mormora aromatizzato al succo di arancia, tagliolini all'ostrica, un assaggio di gnocchetti all'astice dal piatto di mia moglie. Per finire pasticceria fresca e caffè. Bevuto un buon Greco di Tufo. I piatti sono tutti ben fatti, ben impiattati e di quantità soddisfacente. Per il mio palato li avrei graditi leggermente più speziati ma lo chiederò la prossima volta.
Il servizio è cordiale e professionale. Il locale è in pieno centro, è piccolo e non gode di panorami di alcun tipo, vi si va esclusivamente per mangiare e per un bel dopocena o dopopranzo camminando per la zona pedonale della città.