Splendido posto, ottima cucina

Recensione di del 13/08/2015

Casa Marcos Bar Gastronomico

Siamo a 10 km da Corralejo, direzione La Oliva. Sulla strada principale, arrivati a Villaverde, c'è questa costruzione ben ristrutturata con un mulino in bella vista.

Siamo in anticipo rispetto agli orari spagnoli e quindi abbiamo l'imbarazzo della scelta: siamo i primi. Il ristorante poi si riempirà, ma la distanza tra i tavoli è sufficiente da garantire una buona privacy.

La cucina è tipica Canaria e il menu è scritto con il gesso su una lavagna che una brava e solerte cameriera (forse la proprietaria) ci elenca spiegandoci meglio le portate che non capiamo bene o non conosciamo.

Siamo in quattro più il piccolino e decidiamo di prendere tutti delle portate da dividere al centro in modo da assaggiare un po' tutto.

La prima pietanza è una pietanza tipica di Fuerteventura, di cui purtroppo non ricordo il nome: una sorta di tortilla a forma di uovo (vedi foto) con dentro verdure, patate e qualche pezzo di corizo (salame). Pietanza molto buona anche se non troppo leggera.

La seconda portata è un fenomenale Polipo con le patate al forno. Non il solito Polipo con patate, ma un insieme di patate al forno e polipo, probabilmente cotta entrambi al forno. Squisito.

Da bere una buonissima e freschissima carra di birra, sempre piacevole a cui ne seguirà un'altra.

è quindi il momento di quattro spiedini di gamberi e pescato serviti su una salsa rosa, non troppo invadente. Anche questo molto buono.

Ed infine le costine di maiale: un intero carrè, servito al tavolo arrotolato con dentro delle patate al forno (vedi foto). Carne morbidissima e cottura perfetta, marinatura della carne per me deliziosa e non troppo invadente.

A questo punto passiamo ai dolci, ti aspetteresti una classica Cheesecake e invece arriva una cheesecake rivisitata, due cialde di biscotto con dentro un'ottima crema di formaggio, forse ricotta servita con delle gocce di caramello. Bellissimo piatto e molto buono.

Casa Marcos è un posto sicuramente dove vale la pena ritornare perché offre una cucina molto buona, in un posto delizioso lontano dalla movida di Corralejo.