Venerdì sera, La Morra, periodo ottimo per il tart...

Recensione di del 21/10/2011

Belvedere

Venerdì sera, La Morra, periodo ottimo per il tartufo. Per tempo avevo prenotato in questo storico ristorante, dove ci accoglie con molta professionalità il direttore e ci accompagna al nostro tavolo con vista mozzafiato sulla zona del Barolo: solo questo vale il viaggio.
Ordiniamo due menu del territorio con aggiunta di qualche grattata di tartufo. Antipasti: battuta di fassone al tartufo, vitello tonnato all'antica maniera e per finire sformato di porcini con fonduta e tartufo. Complimenti. Come primo io prendo i classici ravioli del Plin al sugo di arrosto mentre mia moglie si concede i pajarin al tartufo. Secondo: classico brasato, immancabile. Io al posto del dolce mi tuffo letteralmente sul carrello dei formaggi, la mia compagna si delizia con un tortino di fondente con crema di nocciole con evidente faccia goduta. Abbiamo optato per la degustazione di tre vini abbinati al menu, direi azzeccati.
Costo della cena € 110,00 a testa, devo dire adeguato a ciò che abbiamo mangiato e bevuto. Prima che finisca la stagione del tartufo conto di tornare con alcuni amici.