CHE DELUSIONE !!!!!!!
Finalmente arriva il 3...

Recensione di del 01/11/2004

Belvedere

CHE DELUSIONE !!!!!!!
Finalmente arriva il 30 Novembre giornata che abbiamo deciso di dedicare al "Tartufo"....
Dopo aver sentito parlare del ristorante Belvedere in località La Morra decidiamo con amici di provare l'esperienza (purtroppo).

Il Ristorante è ubicato in una posizione meravigliosa e gode di una vista mozzafiato che permette di ammirare i caldi colori dell'autunno su tutta la zona circostante .....questo si mostrerà in seguito l'unico aspetto positivo.

Passiamo al vero motivo per cui abbiamo intrapreso la gita fuori porta:
il ristorante si sviluppa su due piani a noi purtroppo è toccato quello inferiore molto più spartano negli arredi.

Il servizio è stato molto approssimativo, e poco competente. Personalmente, mi ha irritato l'eccessiva insistenza perchè segliessimo il menù degustazione che ci era stato presentato come una carrellata di 4 antipasti un primo un secondo, un dolce e rispettivo abbinamento di vino a 39 euro. (più eventuali aggiunte di tartufo su richiesta).

Questa era la teoria.....la realtà purtroppo si è mostrata tutta un'altra cosa.

Antipasti:
- carne cruda all'albese molto buona (ma invece del tartufo era acompagnato con lo scorzone....non è la stessa cosa!!!!)
- gelatina di coniglio (mediocre)
- insalata di ovuli discreta (peccato che non e' stata servita a tutti i commensali)
- uova fritte (fredde)

Primo piatto:
- tajarin al burro di montagna e tartufo (molto gustose con una buona quantità di tartufo)

Secondi:
- alcuni hanno optato per un brasato al barolo (non entusiasmante nella norma) altri uova al tartufo....(buone)

Vini:
chardonnay
barbera
barolo
dolce e caffè
89 euro a testa (SPROPOSITATO SIAMO PARTITI DA UN MENU'DI 39 EURO A PERSONA).

NO CREDO CHE GLI DARO' UNA SECONDA POSSIBILITA'!!!!!