Prosegue il racconto del nostro week-end Jesolano ...

Recensione di del 22/07/2006

Don Claudio

Prosegue il racconto del nostro week-end Jesolano con il resoconto della visita a "Don Claudio", locale che si propone per la sua cucina "creativa".

Arriviamo verso le 21:00 dopo aver prenotato, il locale è su una delle vie principali del centro frequentato dai turisti ed è già parecchio affollato. Dopo essere ricevuti siamo accompagnati al nostro tavolo: apparecchiatura semplice, stile trattoria, ma ben curata.
Originale il sacchetto di juta che viene usato come portapane.

La carta delle pietanze è enorme: ci sono piatti di ogni tipo di cucina dal fusion, all'orientale spaziando dal mare alla terra.

Anche la carta dei vini è ben fornita bi prodotti nazionali e internazionali. I ricarichi non sembrano eccessivi.
La nostra scelta è per un Mirto 2004 dell'azienda agricola Foradori proposto a 23 EUR e acqua naturale.

Questi i nostri corsi:

Antipasti

- Crudità del giorno
8 scampi siciliani
6 Sstriche "Fines de claire"
Tutto molto fresco e gustoso.

- Tartare di pesce crudo
E' un piatto su cui vengono servite tre tartar: tonno, branzino e ombrina.

- Cus cus
Ho dimenticato di segnare il nome completo ma la preparazione era davvero originale e gustosa.

Primo piatto

- Tagliolini verdi con wasabi e bocconcini di petto d'anatra
Abbinamento quantomeno curioso ma molto buono.

Secondi piatti

Per me:
Tagliata di tonno
Pesce squisito e cottura adeguata.

Per lei:
- Ombrina al forno
Proposta con un interessante abbinamento che non ho annotato, giudicata molto buona.

Un locale dalla cucina decisamente interessante proposta a prezzi non esagerati.
Vale la pena provare.