Arrivo al ristorante con la mia ragazza dopo aver ...

Recensione di del 23/10/2006

Da Guido

Arrivo al ristorante con la mia ragazza dopo aver posteggiato nel comodo parcheggio privato, attraverso il curato giardino che d'estate è davvero intimo ed elegante, ed accedo al ristorante dove veniamo accolti dal cameriere, giovane ma dall'aspetto sveglio e preparato.
Ci accomodiamo ad uno spazioso tavolo preparato in modo semplice come vuole una buona etichetta.
Il cameriere ci porta la carta, le proposte non sono tutte invitanti, prendiamo due antipasti di pesce crudo e marinato, una tagliatelline con l'astice e degli gnocchi di zucca con scampi e porcini come primi, il secondo lo prendo solo io e scelgo gli scampi alla parigina.

Mentre il cameriere va con la comanda prendo la carta vini ed essendo un appassionato la esamino attentamente, la scelta è davvero ampia e molti sono i vini degni di nota, davvero una cantina che non ti fa mancare quasi nulla.
Per questa cenetta ordino un buon franciacorta saten, un super vino secondo i miei gusti.
L'antipasto è stata la portata migliore, ottimi gli scampi crudi leggermente insaporiti, peccato ne presentino solo due, molto buona anche la tartare di tonno e il salmone su crostino e una salsa di mascarpone.

Tra i due primi meglio senz'altro gli gnocchi alla zucca, davvero da assaggiare.
Gli scampi alla parigina hanno fatto la loro figura anche per le dimensioni(forse troppo sapendo quello che costano dubito fossero freschi) e la salsina molto buona.
Per il dolce ci viene consigliato un soufflé al cioccolato, l'attesa è stata un po’ lunga ma il dessert è stato ottimo, così come il gelato ala vaniglia fatto in casa che lo accompagnava.
Ci alziamo dopo aver pagato il conto e lasciato una buona mancia per il servizio e salutiamo tutti.
Volentieri alla prossima volta.
Bravi