Arrivando dal canavese verso Biella verso l'ora di...

Recensione di del 23/01/2010

Boccondivino

21 € Prezzo
9 Cucina
8 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 21 €

Recensione

Arrivando dal canavese verso Biella verso l'ora di cena propongo al mio ragazzo di fermarci in questo ristorante a Ivrea di cui avevo letto le interessanti recensioni su questo sito. Lo troviamo facilmente, il parcheggio è un po' più difficile, ma abbiamo fortuna. Non abbiamo prenotato ma riusciamo a trovare posto lo stesso, probabilmente visto che è domenica e fa un freddo tremendo!
Scegliamo tra i due unici tavoli rimasti e ci accomodiamo. L'atmosfera è informale, cordiale e familiare. Il propietario è molto simpatico e gentile.

Una simpatica ragazza ci porta i menu e ci chiede quale acqua preferiamo.
Prendiamo come antipasto, un flan di funghi con cotechino in crosta su fonduta di Castelmagno per me, e un tagliere di affettati friulani il mio compagno.
Il flan è super! Si sente chiaro il gusto dei funghi, il cotechino (due fette) non grasso. Buono anche il tagliere degli affettati friulani, la porzione è abbondante e tutto squisito!
Optiamo per due primi, penne alla matriciana per il mio commensale, buonissime e ghocchetti granchio e zucchine per me.
Fantastici gli gnocchetti, si sente il sapore fresco delle zucchine appena tagliate, e il connubio con la polpa di granchio, sottile quasi invisibile, ma di cui si sente il sapore delicato, è davvero azzeccato, super!
Anche le penne sono buonissime, ben condite e saporite, ne assaggio qualcuna.
Avendo già abbondantemente mangiato a pranzo, declino il dolce, mentre il mio fidanzato, goloso, dopo un po' di indecisione tra meringhe e tiramisù decide per il biscotto con gelato e mirtill: gliene ho rubato quasi mezzo! Il biscotto è un cestino davvero favoloso, sottile in alto e più consistente in basso, dove si impregna di gelato, alla crema, con salsina di mirtilli e mirtilli sparsi: da leccare il piatto!
Un caffè normale, uno d'orzo, mezzo litro di vino della casa, vivace, non so che cosa fosse ma è piaciuto a entrambi, e una bottiglia d'acqua demineralizzata. Totale 42 euro. Siamo veramente soddisfatti, anche per il prezzo, davvero buono in rapporto alla qualità, ci torneremo di sicuro. Davvero un locale da consigliare.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.