Almeno una volta all'anno torno in questo ristoran...

Recensione di del 15/08/2006

Da Bruno

35 € Prezzo
6 Cucina
7 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 35 €

Recensione

Almeno una volta all'anno torno in questo ristorante situato nel paesino di Isolabona, nella Val Nervia, sulla strada che porta ad Apricale.

Il locale non ha posti auto ma si può usufruire del comodo parcheggio comunale poco distante.

E' costituito da un'ampia sala interna, di stile rustico, e da un dehors sotto le piante che in estate è ovviamente molto richiesto (meglio specificarlo al momento della prenotazione).

Ho pranzato con tutta la famiglia il giorno di Ferragosto, a menù fisso. Il locale nel complesso mi ha sempre soddisfatta, anche se a volte riscontro una certa incostanza qualitativa. Cucinano piatti tradizionali della valle, con una particolare predisposizione per carne e pesce alla griglia.

Vengono serviti antipasti in grandi vassoi da cui ognuno si serve. Come antipasto freddo viene proposto prosciutto e melone. Gli antipasti caldi sono saporiti ma un po’ troppo fritti: pizza e torta verde classici della zona, degli ottimi "barbajuai" (piatto tipico, sorta di panzerotti ripieni di erbette, riso, ricotta e zucchine), fiori di zucca ripieni, e crêpes al formaggio. Nel complesso tutto apprezzabile.

Per i primi la scelta era fra tagliolini e i ravioli di erbette, entrambi proposti con vari sughi. Abbiamo optato per i ravioli al sugo di pomodoro e funghi, ma i ravioli non erano "all'altezza". Il sapore del ripieno era squilibrato a favore delle erbe (mi pare spinaci) che risultavano eccessivamente dominanti.

Di secondo abbiamo ordinato delle ottime costine di agnello e una tagliata di manzo anch'essa molto buona e tenera, con contorno di patate al forno.

Proposta di dolci classici tra i quali non spicca nessuno in particolare.

Per il vino beviamo sempre il Vermentino di Calvini (Sanremo), insignito di alcuni premi, che ha un buon rapporto qualità prezzo.

Servizio cortese e senza tempi di attesa troppo lunghi nonostante l'affollamento dovuto alla festività del 15 agosto.

Conto sui 35 euro a testa.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.