Prezzo per persona bevande incluse: 50 €
Recensione
Per la comuninone di mio nipote, mio cognato, avendolo già provato di persona, ci ha invitato in questo ristorante. Devo dire che trovarlo non è facile data la locazione alquanto "fuori mano", ma le indicazioni aiutano molto.
Il locale si presenta alquanto gradevole ed ospitale, con l'ingresso illuminato da candele che danno un'atmosfera romantica, nonostante sia ora di pranzo. Mi colpisce un juke-box anni '60/'70 appena varcato l'ingresso.
La tavola è comoda, posti ben distanziati e personale cordiale e simpatico.
Sul tavolo ogni quattro posti (siamo circa una ventina) troviamo due caraffe di acqua frizzante e naturale. Ordiniamo del bonarda dell'Azienda Tramaglino di Calvignano (Pv), ottimo.
Si comincia con un antipasto di salumi misto (coppa, salame, lardo e un cubetto di polenta fritta ancora caldo) tutto ottimo. Per il cubetto di polenta qualcuno chiede il bis, subito accontentato. Sullo stesso piatto viene poi servita una fetta di prosciutto cotto alla brace, veramente gustoso.
Si passa ad un cartoccio di formaggio di latte vaccino caldo, condito con pezzetti di verdura mista, anche questo ha riscosso grande successo. Si prosegue con una fetta di porchetta condita con sughetto di olive su un letto di giardiniera, squisita.
Il proprietario ci consiglia per i primi, un menù degustazione che accettiamo volentieri e consiste in una portata con risotto con luppolo selvatico (da provare!), gnocchetti al formaggio e ravioli con sugo di anatra. A parte i ravioli troppo tiepidi, tutto molto buono.
I secondi prevedono: scaloppine agli asparagi e stinco di vitello all'aceto balsamico; ottimi i primi, non mi esprimo per lo stinco non essendo grande estimatore di questo piatto, ma è gradito dal resto dei commensali.
Per dolce il proprietario ha provveduto di persona a preparare per il festeggiato: una splendida millefoglie guarnita di crema pasticcera, fragole e amaretti, deliziosa.
Caffè e ammazzacaffè concludono il pranzo.
Che dire, lo consiglierei sicuramente, la sensazione che i prodotti utilizzati erano freschi e di buona qualità è stata ottima, il servizio eccellente senza pause troppo lunghe o servizi accellerati. Bello anche il giardino che ospita i saziati e i fumatori fuori dal locale.
Altre recensioni per "Manuela"
Cena aziendale. Mi avvicino a questo ristorante incuriosito dalla fama che lo pr...
E' un locale dove si torna sempre volentieri perchè mai ha deluso. Ampio, con gi...
Il ristorante Manuela è piuttosto vicino all'uscita dell'autostrada di Casei Ger...
Ho letto la recensione di questo ristorante su di un noto quotidiano italiano, e...
Ho riscoperto questo storico locale dell'Alessandrino negli ultimi anni dopo un ...
Un mezzo paradiso sotto casa: bisogna arrivare alla nostra veneranda età, dopo a...
Un pranzo con un cliente importante in un ristorante che frequento un paio di vo...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.