Ho letto la recensione di questo ristorante su di ...

Recensione di del 13/05/2011

Manuela

Ho letto la recensione di questo ristorante su di un noto quotidiano italiano, effettuata dal sigor Raspelli e così ho deciso di provarlo in occasione del compleanno della mia fidanzata.
Siamo arrivati al locale: appena entrato sono rimasto colpito dagli arredi, stile anni '60, molto ben tenuti, tavoli finemente apparecchiati e personale veramente gentile.
Ci siamo fatti presentare il menu veramente ricco e abbiamo optato per un misto di antipasti, due primi e poi, a seconda del nostro appettito avremmo deciso se continuare o meno. Come vino abbiamo scelto una Freisa, vino rosso piemontese.

Come entrée ci hanno offerto una vellutata di zucchine, veramente delicata e squisita.
Gli antipasti erano ricchi: salumi misti (il salame era squisito), due fette di prosciutto cotto alla brace, porchetta, il tutto senza appesantirci.
Come primo la mia ragazza si è gustata un ottimo risotto alle fragole, mentre io mi sono deliziato con un risotto con Barbera, salame e curry, abbinamento delizioso.
Soddisfatti dei primi abbiamo continuato con un misto di frittura di fiume con le rane, veramente ottime, ben cotte.
E poi è arrivato il clou di questo locale: il carrello dei formaggi, di ogni genere e tipo. Ci siamo fatti preparare un misto, dal più delicato al più forte, squisiti tutti, complimenti ai gestori.
Per concludere una charlotte al cioccolato e menta, e per la mia ragazza un misto di cioccolatini e mandorle con una candelina, gentilmente offerto dalla proprietaria, gentilissima. Dopo il caffè non abbiamo approfittato dei digestivi in quanto dovevamo rientrare a casa, ma sarebbero stati da provare.

Locale azzeccatissimo per serate romantiche, ma anche tra amici. E' stato un compleanno speciale. Grazie a tutti.
Antipasti: 15 euro a testa; primi: 11 euro a testa; secondo: 14 euro; formaggi: 15 euro; per un totale di 103 euro compreso il vino, ma la qualità va premiata.