Arriviamo presto, verso le 20.15, siamo una delle ...

Recensione di del 14/10/2006

Manuela

Arriviamo presto, verso le 20.15, siamo una delle prime coppie, attraversiamo il bel giardino ed entriamo nel ristorante, arredato in modo rustico-elegante.

Guidati al nostro posto, dalla cameriera, troviamo già in tavola una salsina di verdure con crostini, molto buona per rompere l'appetito.

Dopo pochi minuti ci viene proposto il menù, decidiamo di non scegliere alla carta e ci facciamo consigliare dal proprietario. Prima scegliamo i vini, Michele opta per un Amarone della Valpolicella 2001, io per un tranquillo Pinot Grigio dell'Oltrepò.

Per iniziare la cena partiamo con un assaggio di antipasti: Crema tiepida di zucca; a seguire 1 piatto contenente 2 fette di salame, lardo con polenta fritta e cotechino con purè profumato al finocchietto; ultimo antipasto petto d'anatra con fagiolini, funghi ed aceto balsamico, li abbiamo trovati tutti molto buoni.

Come primi io opto per delle fantastiche pappardelle con peperoni dolci e gorgonzola veramente eccezionali, mentre il "Biondo" decide di mangiare un risotto con porcini che trova molto buono.

Decidiamo, poi, di non prendere il secondo ma di dedicarci ai formaggi, che fanno bella mostra nel carrello, anche se, su consiglio del proprietario, assaggiamo i formaggi di capra, che non sempre sono disponibili nel locale.
Ci viene portato 1 piatto con 8 tipi di formaggio, da gustare in senso orario, dal più fresco al più stagionato, il tutto servito con ottime confetture di frutta e di verdura, ed anche questo piatto è stato azzeccato!

Saltiamo il dolce e passiamo al caffè, servito con piccola pasticceria e concludiamo con 2 amari offerti dalla casa.

Alla fine il conto sarà di € 110,00 direi spesi molto bene, ristorante che consigliamo senza dubbi sia per l'ambiente, per la cortesia che per l'ottima cucina.