Per chiudere la settimana di vacanza in Calabria, ...

Recensione di del 13/09/2012

Da Mario

Per chiudere la settimana di vacanza in Calabria, e soprattutto perchè abbiamo fatto il "pieno" di cibo, decidiamo di provare la pizza e su consiglio di una persona del luogo andiamo da Mario.

Il locale è composto da una serie di tavoli sotto una veranda e altrettanti in una sala che però è chiusa, almeno così ci viene detto, nonostante abbia appena smesso di piovere. Tavoli apparecchiati nella media e, purtroppo, televisione accesa. Dopo un'attesa infinita (e ingiustificata viste le poche persone presenti) arriva un ragazzo che non appena capisce che non ordineremo per il ristorante ma solo pizze, ci sembra che cambi modo di fare...

Ordiniamo tre pizze, un antipasto di mare, due birre e una bottiglia d'acqua gasata (ci verrà portata naturale).
Nel frattempo vengono serviti tutti i tavoli intorno a noi, anche quelli arrivati dopo, che hanno ordinato piatti da ristorante e dopo un po' di tempo arrivano le nostre ordinazioni.

Le pizze non erano male ma senza lode né infamia, nella media.
L'antipasto non era male.
Chiude la cena un tartufo di Pizzo Calabro, un cannolo ripieno di gelato e una fetta di torta di ricotta e pere buona, mentre i primi due erano dolci a mio avviso congelati, niente a che vedere con il tartufo provato in un altro ristorante.

Spesa totale 58 €, poco per gli standard a cui siamo abituati. Locale forse migliore come "ristorante" che come pizzeria.