Non potevamo limitarci all'Abbuffata di antipasti,...

Recensione di del 25/08/2007

Mario di Meino

Non potevamo limitarci all'Abbuffata di antipasti, ragion per cui, seguendo la rigorosa procedura di prenotazione vigente, decidiamo di ritornare per cenare nel turno delle 21,30.
Il tavolo è lo stesso esterno, di qualche sera prima.

Evitiamo rigorosamente gli antipasti e ci facciamo raccontare i primi disponibili da Fabrizio, il proprietario, che con simpatica verve, ci declama e ci illustra le preparazioni di vari primi piatti tutti invitanti.

Dopo averlo attentamente ascoltato, scelgo degli spaghetti all'astice (precedentemente adocchiato nella vetrinetta frigo) e mia moglie, linguine con sugo di cozze e pecorino.
Veramente ottimi per cottura e sapori entrambe i piatti.

Per i secondi la scelta è abbastanza vasta sia per il "pescato" sia per qualche decongelato.
Spiedino di mazzancolle per me e polpo ai ferri per mia moglie.
Dignitose le mazzancolle, ottimo il polpo, gustoso, saporito e tenero come difficilmente capita di trovare.

Per contorno, patate alla Meino per me, melanzane e peperoni grigliati per mia moglie.
Le patate alla Meino sono tagliate a spicchi, fritte e cosparse di sale grosso insaporito con un trito di aglio e rosmarino: molto gustose e particolari.
Le due solite caraffe di bianco leggermente mosso della casa ci assistono durante la cena.

Coperto € 5,00
Acqua € 1,50