Tutto sommato niente male!

Recensione di del 14/12/2013

Il Bruco

Proprio per caso, dato che il ristorante che avevamo puntato era chiuso per ferie e la bimba reclama il pranzo, decidiamo di fermarci al Bruco.
Visto dall’esterno sembra il classico ristorante turistico, veranda con enormi vetrate con vista lago e una piccola sala interna.
Noi ci accomodiamo nell’ampia veranda, con le pareti decorate con immagini del lago, ghirlande natalizie al soffitto e un bell’albero di Natale. I tavoli sono abbastanza distanziati, con tovaglie e tovaglioli avorio e coprimacchia marroni. Una piccola piantina e una decorazione natalizia come centrotavola. Il cestino del pane contiene piccoli panini bianchi e pacchettini di grissini industriali.

Ordiniamo subito una pasta al pomodoro per la bambina e ci viene portato un grande piatto quadrato nero con penne al pomodoro e basilico ben preparate, davvero buone nella loro semplicità.
Io e mio marito ordiniamo pizza: per lui margherita e per me al prosciutto cotto. Le pizze sono grandi e ben cotte, tutto sommato buone, ma mi lascia un po’ perplessa il cotto a quadratini sulla mia pizza, un po’ troppo industriale. Comunque il giudizio è positivo.
Io concludo con un semifreddo al torroncino ricoperto da granella di nocciole. Davvero delizioso! Cremoso al punto giusto e non c’è quell’effetto “surgelato all’interno” che spesso si trova nei dolci di questo tipo.
Da bere due birre medie Forst e infine due caffè.
Servizio cortese e veloce. Particolare attenzione per i piccolo ospiti, sono infatti dotati di seggioloni e fasciatoio nel bagno. Cosa che è sempre gradita quando si è in giro con i bambini.