Il locale si presenta come un grande stanzone del ...

Recensione di del 27/08/2010

Il Barro

Il locale si presenta come un grande stanzone del tipo "ricevimento per matrimonio", c'è possibilità di mangiare all'aperto nelle verande che circondano il locale. Non è certo il locale per fare una cena romantica ma magari è più indicato per una cena di lavoro. Come siamo arrivati ci hanno fatto accomodare in veranda vista la nostra richiesta di avere un tavolo dopo poter fumare.
Io e la mia ragazza abbiamo preso un antipasto misto che è stato servito dal cameriere con un vassoio che portava lui stesso. L'antipasto di mare era buono, ma niente di particolarmente, ricercato, ma cose semplici fatte bene.
Come da consiglio del mio amico che ci ha indirizzato lì, per secondo abbiamo preso "la catalana" ovvero crostacei cotti al vapore adagiati su un letto di frutta e verdure crude. Se devo essere sincero dopo gli abbondanti antipasti eravamo già sazi, ma non mangiare il secondo sarebbe stato un delitto!
Abbiamo accompagnato il tutto con una bottiglia di prosecco di media qualità ma tutto sommato buona. Io ho preso un sorbetto mentre la mia ragazza solo il caffé. Forse per la posizione del tavolo a noi assegnato (nell'angolo estremo della veranda) il servizio è stato piuttosto lento e per avere la seconda bottiglia d'acqua abbiamo aspettato un bel po'.
Posto che consiglio per la catalana che vale il prezzo del biglietto.