Prezzo per persona bevande incluse: 30 €
Recensione
La nostra pargola è invitata ad una festa di compleanno al…Burger King. Una volta arrivati, dopo cinque minuti, ci spedisce via. Noi non ce lo facciamo ripetere due volte e ne approfittiamo per una cenetta a due. Non siamo organizzati, ma una soluzione la troviamo di sicuro.
Proviamo alla Foce al ristorante Nero di Seppia. Nonostante sia un martedì, il dehor è già tutto occupato. Chiedo se c’è, comunque, una remota possibilità di poter cenare fuori ed il proprietario, gentilissimo (come sempre), ci fa aspettare solo cinque minuti e poi ci trova un tavolino. Perfetto.
La nostra cena è relativamente veloce, ma questo non sarà un problema grazie ad un servizio attento e puntuale.
Innanzitutto una bottiglia di acqua e due Calici di vino bianco. Vino fermo, fresco il giusto, buono.
Decidiamo di dividerci un antipasto e scegliamo il Brandacujun. Una porzione molto generosa già servita nei due piatti, a mio parere con la giusta consistenza. Il risultato è delicato, ma saporito.
Proseguiamo con altri due piatti. Per me un altro antipasto, ma che potrebbe figurare tranquillamente tra i secondi, il Fritto di acciughe con panissa e salsa ravigote. Piatto sempre presente nel loro menù, ma questa volta con una variante, qualche acciuga in meno con l’inserimento di una fritturina di circa una dozzina di gamberi. Qualità del fritto notevole. Entrambi i fritti da gustarsi insieme ai bocconcini di panissa ed alla salsina ravigote, sempre molto piacevoli.
Mia moglie, invece, ordina un Tiepido terra mare che non è altro che una rivisitazione di un’insalata di mare. Porzione discreta e ben fatta.
Chiudiamo la nostra mini serata con un dolce, un Tiramisù e due cucchiaini. Ottimo.
Chiediamo il conto. La spesa complessiva (gentilmente scontata) è pari a 59 euro con questo dettaglio: due coperti 3 euro; una bottiglia di acqua 2 euro; due calici di vino 8 euro; un brandacujun 14 euro; un fritto di acciughe 15 euro; un tiepido di mare 16 euro ed un tiramisù 6 euro.
Abbiamo trascorso un'oretta abbondante in una splendida location, coccolati ed accontentati in tutto. Sapevamo di andare sul sicuro venendo a mangiare qui, ma le conferme sono sempre gradite. A questo punto possiamo alzarci ed andare a recuperare la nostra pargola al compleanno.
Un saluto da Jerry a tutti i Mangioni!
Altre recensioni per "Nero di Seppia"
Torniamo in questo locale con alcuni amici e colleghi ed i rispettivi bimbi. Il ...
Siamo stati al Nero di Seppia e desidero segnalare il ristorante: in riva al mar...
Con tutti i colleghi dell’ufficio, dieci persone, abbiamo deciso di concederci u...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.