Prezzo per persona bevande incluse: 43 €
Recensione
Dopo molti anni, sicuramente troppi, torno a mangiare al ristorante Lucio 'A Casetta'. Il locale si trova ad Imperia in località Borgo Prino, a due passi dal mare. Riceviamo un'accoglienza decisamente calorosa da Marco e dalla moglie Roberta che, ormai da anni, si occupano egregiamente della gestione di questo ristorante fortemente voluto, pensato e creato dal mitico Lucetto (papà di Marco). Siamo in due. Ci accomodiamo nella sala principale.
Decidiamo di scegliere il Menù Degustazione proposto oggi dalla loro cucina. Prima di iniziare, un piccolo Entrée di benvenuto accompagnato da un Flûte di bollicine. Molto bene. A seguire un Giro di Antipasti. Si tratta di una serie di cinque assaggi gourmet elegantemente presentati. Innanzitutto il loro Cappon Magro, piatto veramente ottimo e poi Gambero di Oneglia marinato agli agrumi su misticanza di stagione, Tonno in salsa tonnata, Filetto di triglia su crema di scamorza ed infine Barbagiuai (una sorta di raviolo) ripieno di zucca e formaggio. Partenza decisamente positiva che ha soddisfatto occhi e palato.
Da bere un paio di bottiglie di acqua ed un calice di Chardonnay. Oggi siamo alcohol free. Quasi free.
Il nostro pranzo, gestito in maniera molto attenta e con i giusti tempi, prosegue con un primo piatto. Ci vengono serviti dei Ravioloni di pesce in crema di gallinella. Ravioli in formato maxi con una farcitura delicata, ma molto saporita. Buonissimi.
Il secondo piatto consiste in Pescato al forno con patate, pomodorini, olive taggiasche e carciofi. Il pescato oggi, vuol dire besugo, un pesce del Mar Mediterraneo conosciuto anche come pagello. Cucinato rigorosamente alla ligure. Ottimo.
Chiudiamo con un paio di dolci. Una Mousse alla nocciola con crumble di nocciole ed un Semifreddo al torroncino. Entrambi i dolci ben eseguiti, freschi e piacevoli.
Prima del conto, un paio di caffè. La spesa complessiva è pari a 87 euro ed è composta dai quaranta euro pro capite per la degustazione più le bevande. Un rapporto Q/P perfetto. Tutti i piatti decisamente convincenti, una location di classe ed un servizio attento, premuroso e gentile. Nella stagione estiva è possibile pasteggiare all'esterno in una splendida location (Locanda del Mar), sotto i gazebo oppure a bordo piscina. Ora non faremo passare più tutto questo tempo. Questo è sicuro.
Altre recensioni per "Lucio"
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.