Prezzo per persona bevande incluse: 37 €
Recensione
Dopo anni riesco a tornare a trovare gli amici del ristorante La Ruota. Siamo alla Foce, un incantevole borgo marinaro affacciato sul mare. Siamo in quattro. La serata è calda e ci possiamo godere uno dei loro tavoli esterni a pochi passi dal mare.
Cominciamo dal bere. Un paio di bottiglie di acqua ed una di bollicine. Scegliamo un Alta Langa Millesimato Oudeis Brut della Cantina Enrico Serafino - Canale d'Alba (CN). Servito ghiacciato, nel suo cestello. Molto, molto bene.
Ed ora un giro di antipasti. Due Carpacci di tonno con salsa agli agrumi e due Insalate di polpo con fagiolini all'extravergine. Qualità delle materie prime di assoluto livello. Ne avrei mangiato di più. Si lo so, sono il solito ingordo!
Mentre l'Alta Langa comincia ad intravedere il fondo, proseguiamo col secondo giro di portate. Una Pasta alla bottarga di muggine con trombette e tre Filetti di tonno alla griglia con ciotolina di Ratatouille. Pasta decisamente abbondante e convincente. Saporita e delicata al tempo stesso. Tonno di qualità assoluta, come già detto, in questo locale l'utilizzo di materie prime di primissima scelta è alla base di tutta la loro cucina. Se posso dire, avrei presentato la ratatouille nel piatto insieme al tonno, così, solo per appagare di più la vista.
Saltiamo il dolce. Ancora tre caffè, due Mirti ed a seguire il conto. Il totale, gentilmente scontato, è pari a 150 euro. La spesa pro capite è poco meno di 38 euro. Un rapporto Q/P adeguato a quanto assaggiato. Un servizio attento e gentile. Una location meravigliosa che gode di una posizione fantastica.
Altre recensioni per "La Ruota"
Occasione specialissima: i 40 anni di mia moglie! E scatta la sorpresona. Con le...
Oggi riceviamo la visita dei nonni materni, è il compleanno di nonna Mariella. D...
Bel locale di fronte al mare, in un antico borgo tipico, in cui è possibile cena...
Incoraggiati dalle recensioni de ilmangione.it ci rechiamo per cena in questo ri...
Proviamo questo ristorante in una serata di "pienone" da ponte "pre-estivo". Arr...
Pranzo lavorativo. Con due miei colleghi vado all’aeroporto di Villanova d’Alben...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.