Proviamo questo ristorante in una serata di "pieno...

Recensione di del 29/04/2007

La Ruota

42 € Prezzo
8 Cucina
9 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 42 €

Recensione

Proviamo questo ristorante in una serata di "pienone" da ponte "pre-estivo". Arriviamo facilmente dall'autostrada (uscendo a Imperia Ovest si evita la città) e, prima di entrare, ci godiamo una bellissima passeggiata in questo angolo di Imperia davvero carino, fuori dal caos e dal traffico, una specie di piccolo villaggio marinaro, con casette ristrutturate con gusto e una bellissima passeggiata godibilissima.

L'ambiente è altrettanto bello con muri grezzi bianchi, travi di legno a vista e tantissimi e bellissimi fiori e piante.

Il personale si è dimostrato gentile cordiale e competente e ci ha messo a nostro agio; tenete conto che eravamo in una serata da tutto-esaurito.

Abbiamo optato per degli antipasti misti (in pratica un assaggio di tutti gli altri) e per un secondo (durante la cena abbiamo comunque visto passare dei primi davvero notevoli).

Gli antipasti erano in giusta sequenza dal freddo al caldo e dal delicato al saporito:
Carpaccio di tonno su un letto di cavolo cappuccio e bottarga grattugiata.
Insalatina di polpo caldo con fagiolini.
Brandacujun (una specie di mousse con merluzzo e verdure) servito con aspragini caldi.
Moscardini in guazzetto con carciofi (notevoli al posto delle solite patate).
Gratin di capesante e funghi su un letto di spinacini.

Ttutte le portate egualmente gustosissime e leggere: pesce fresco e tenerissimo, verdure dell'entroterra altrettanto fresche e saporitissime, rispetto agli standard cittadini.

Per secondo abbiamo scelto (in senso stretto pechè ci hanno fatto vedere il pescato del giorno che avevamo a disposizione) un pagello alla ligure, che ci hanno portato in padella e servito al tavolo; molto leggero e delicato (quasi all'acqua pazza ) con patate e olive nere che non hanno minimamente intaccato il sapore del pesce.

Due dolci a base di frutta fresca (ananas e fragole), due caffè (ottimi) e un mirto offerto dalla casa (i gestori sono sardi trapiantati in Liguria da anni).
Conto giusto vista la qualità ed il servizio.
Assolutamente da consigliare.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.