Una esperienza positivissima nonostante

Recensione di del 21/05/2013

San Domenico

Utilizzo di coupon.

Mio genero mi ha regalato un voucher Groupon per due persone (119 € invece di 340 €) per questo locale.  Abbiamo prenotato per tempo per il 21 maggio a pranzo.
Debbo dire la verità che ho affrontato l’esperienza (visti molti precedenti negativi letti anche sul nostro sito con voucher Groupon) con qualche timore. Invece è stato tutto perfetto e oltre ogni mia aspettativa.
Io e mia moglie eravamo gli unici due commensali, siamo stati accolti con grande cordialità e professionalità e per tutta la durata del pranzo siamo stati costantemente “coccolati” dai tre camerieri, dal sommelier Matteo Calamini e dal signor Natale Marcattili.
Non sto a descrivere il locale e l’atmosfera, già raccontati più che esaustivamente in altre recensioni.

In apertura è stato offerto un aperitivo (bollicine Franciacorta con cui ho proseguito tutto il pasto) e due “leccornie” consistenti in una tartare di branzino su una salsina e con accompagnamento di piccole verdure, una millefoglie di fagiano e fegato d’oca con purea di mele e gelatina di Porto per mia moglie e dei filetti di triglia su una crosta di pane e verdurine varie.
A seguire uovo in raviolo “San Domenico” con burro di malga, parmigiano dolce e tartufi di stagione.
Quindi arrosto di maialino di Mora romagnola con asparago avvolto in pancetta, pomodorino ripieno e altre verdurine.
Come dessert una cocottina con una crema inglese e una alle nocciole e piccola pasticceria.
Il sommelier ha gentilmente offerto un vino da dessert che io, causa etilometro, ho rifiutato mentre la mia signora ha gradito, era un Brigantino 2012 Malvasia di Casorzo delle cantine Accornero.
Abbiamo quindi chiuso in bellezza con due ottimi caffè.

Che dire? Un’esperienza unica e altamente positiva, che mi ha indotto a prenotare per le mie nozze d’oro a settembre.
Un piccolo appunto a Groupon: il voucher era “venduto” a 119 € contro un costo reale di ben 340 €.  Ora, come si evince dal menù del ristorante, il pranzo che abbiamo gustato ha un prezzo di 110 € a persona per un totale, quindi, di 220 €.