Finalmente dopo tanti elogi da parte di terzi poss...

Recensione di del 17/05/2007

Villa Maiella - Albergo

Finalmente dopo tanti elogi da parte di terzi posso esprimere il mio parere su uno dei migliori ristoranti d'Abruzzo.
Il pranzo è durato circa tre ore che sicuramente considero piacevoli nel rispetto delle aspettative.

Subito dopo aver scelto le portate ci vengono offerti bollicine e crema di sedano con aceto balsamico, un inizio senz'altro piacevole.

Come antipasti abbiamo optato per: Antipasto Villa Majella.
Degustazione di carpaccio di vitello, galantina con fegatini, prosciutto, pallott cac' e ove (polpetta uovo e formaggio), soufflè di formaggio e frittatina agli asparagi.
Sicuramente non entusiasmante la parte dei freddi mentre considerevole le portate calde.
Scaloppe da foie gras con uva tardiva e sultanina.
Ottimo.
Carpaccio tiepido di filetto di vitello.
Non meritevole di grandi apprezzamenti.

Ravioli di burrata e salsa allo zafferano.
Il miglior piatto della giornata, fantastico.
Taccole al ragù di coniglio e zafferano.
Buono.
Cordicelle al ragù di castrato.
Ottimo.

Stinchetto di agnello con salasa allo zafferano e broccoli al vapore.
Ottimo.

Dopo una breve pausa abbiamo deciso di passare in rassegna il carrello dei formaggi da cui spiccano gorgonzola e caprino con uva passa il tutto servito con resina di quercia, miele di acacia e composta di uva.

Per concludere, degustazione di dessert consistente in tortino di cioccolato con cuore morbido, tortino di mele, meringa con fragole e panna e semifreddo al parrozzo il tutto annaffiato da un ottimo Porto e da un passito di Pantelleria.

Il conto è stato di 174 euro per tre antipasti, tre primi, un secondo, una degustazione di formaggi, tre degustazioni di dessert, un brunello Capanna '99(31 euro), i due flûte per il dolce, tre caffè e piccola pasticceria.

Sicuramente una esperienza da fare sia per la qualità delle materie prime, sia per le interpretazioni delle migliori ricette della tradizione abruzzese.
Lo consiglio vivamente.