Incuriosito dalle recensioni lette, decido di prov...

Recensione di del 19/07/2008

Al Vigneto

60 € Prezzo
9 Cucina
9 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 60 €

Recensione

Incuriosito dalle recensioni lette, decido di provare in compagnia di mia moglie, questo bel ristorante.
L'accoglienza non è delle migliori, visto che all'ingresso non si trova nessuno ma bisogna salire al piano di sopra per incontrare qualcuno. Appena salito, mi dicono che per il mio tavolo devo aspettare circa cinque minuti poichè dei signori si stanno alzando proprio in quel momento (avevo comunque prenotato). I minuti per foruna sono proprio cinque e veniamo accompagnati in una sala molto bella con ampia vetratura e bellissima vista sulla pianura circostante (ci troviamo leggermente in collina). La tavola è ben apparecchiata e ci viene portato il menu e la carta dei vini. Essendo la nostra prima volta in questo ristorante, optiamo per il menu degustazione proposto dallo chef. Essendo questo composto esclusivamente di piatti a base di pesce, come vino scegliamo una Ribolla gialla di Jermann che si rivelerà molto azzeccata.

Ci viene servito nell'ordine.
Una tagliata di tonno marinata con le fragole (voto 8,5): molto fresco il tonno tagliato non sottilissimo (a me piace così) e buona anche la merinatura.
Due ostriche e due scampi di Sicilia (voto 8): anche questi freschissimi.

Tagliatelle con frutti di mare e verdure: cotte alla perfezione e molto delicate (voto 8).

Hamburger di gamberetti e un'altro pesce di cui non ricordo il nome in crosta che non ci ha convinto pienamente (voto 6,5).

Per dolce ci hanno servito una crema catalana al tamarindo veramente stupenda, accompagnata da due calici di un passito dell'Alto Adige più che discreto.
Concludiamo con due buoni caffè una cena veramente all'altezza delle aspettative. Servizio puntuale e professionale.
Ci ritorneremo sicuramente.
Totale, vini inclusi, 120 euro per due persone (60 a testa).

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.