Siamo venuti qui a cena per la prima volta. Bel lo...

Recensione di del 30/07/2011

Il Grillo

Siamo venuti qui a cena per la prima volta. Bel locale, arredamento curato.
Abbiamo cenato fuori ed apprezzato l'uscita diretta sulla spiaggia che permetteva ai bambini degli altri ospiti (il locale era pieno!) di giocare senza disturbare. Abbiamo scelto due menu degustazione antipasto e primo corredati (da menu) di una bottiglia di Falerio Brezzolino delle cantine dei Colli Ripani. Ottimo il vino servito ben ghiacciato. Buono il servizio, discreto e corretto.
La degustazione antipasti comprendeva un "carpaccio di tonno ai semi di papavero" (ma non era carpaccio, bensì una fettina di pesce secco o sotto sale), un piatto di pesce crudo (un'ostrica, una capesanta, un cannello, un fasolaro, due gamberi), trippa di pesce, vongole, insalata di polipo, olive ripiene di pesce, salmone e alici marinate.
Mi spiace dire che tutti gli antipasti erano insipidi, non sapevano di pesce, poco conditi e le parti verdi ed i crudi erano particolarmente "slavate".
Come primi ci hanno servito un assaggio di risotto al pesce (delicato, ma cotto al punto giusto, decisamente il piatto migliore della cena) e dei maccheroncini di Campofilone al sugo rosso decisamente insipidi.
Davvero un peccato, perché, ripeto, il locale merita, il vino era buono, il servizio attento e la presentazione dei piatti alquanto curata.
Il costo del menu degustazione era di 31 euro, ma al momento di pagare abbiamo scoperto che non comprendeva né l'acqua (una bottiglia da 0,75) né il coperto, quindi ci siamo trovati a pagare 68 euro.