Questo è un ristorantino che a Grosseto sta avendo...

Recensione di del 02/09/2007

Il Giogo

22 € Prezzo
7 Cucina
6 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 22 €

Recensione

Questo è un ristorantino che a Grosseto sta avendo un buon successo. E' il posto adatto per pranzi da ufficio,veloci e semplici.
Il locale è semplice da trattoria, piccolo ma ben curato, molto pulito e con tavoli vicini ma che non si disturbano. Il personale, che poi credo siano le proprietarie stesse, sono due donne gentili e veloci.
Ci sono andata per lavoro e ho mangiato piuttosto bene.

Il menu rappresenta la tradizione maremmana, ma in realtà il tutto è molto rivisitato in direzione della leggerezza: verdure grigliate, poco olio, poco sale..elementi che con il maremmano hanno poco a che fare. La porzioni sono abbondanti, volendo da piatto unico.

In quattro si è mangiato antipasti misti: piccoli vassoi di crostini, formaggio, prosciutto, salame e zucchine a carpaccio con rucola e grana. Tutto discreto, nulla di eccezionale, ma nemmeno nulla di cattivo.

Di primo io ho preso farfalle ricotta e zucchine. A me sono piaciute, ma a chi le ha prese con me no. In effetti sono un po’ come me le farei in casa..poco sale, zucchine appena scottate con pochissimo olio, niente pepe..insomma un po’ da dieta!
Gli altri due hanno preso pici al ragù: il sugo era buono, ma i pici non erano affatto pici, ma spaghettoni (pasta secca e non fresca come il picio deve essere!). Porzioni tutte abbondanti.

Di secondo scaloppine ai funghi (niente male, i funghi porcini davvero buoni e la carne tenera) con patate fritte (buone, di quelle vere, non surgelate) e verdure al forno (vale come prima: il condimento quasi del tutto inesistente).
Poi quattro tiramisù: bicchierone, buono sia per me che per i miei commensali! Due bottiglie di vino bianco.. qui la nota dolente… cattivello e acidino.. io quasi non l'ho bevuto.

Poi caffè per tutti. Tutto sommato il prezzo, vista la quantità, è davvero onesto. Diciamo che se ci si mangia un primo o un secondo e un contorno si mangia benino, leggero e ci si sazia per tornare al lavoro...

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.