Siamo in 23 e ci rechiamo presso questo agriturism...

Recensione di del 02/06/2007

Agriturismo La Moffelona

Siamo in 23 e ci rechiamo presso questo agriturismo per festeggiare una cresima. Arriviamo intorno alle 19:00 e veniamo accolti molto cortesemente dal padrone di casa; l'agriturismo è molto carino con un ampio parcheggio e molto spazio recintato per far giocare tranquillamente i bambini, adiacente il ristorante c'è un vecchio fienile dove si possono vedere dei bei coniglietti e dove ci si può avvicinare e conoscere da vicino le galline.

Il ristorante già all'esterno è molto ben ristrutturato con mattoni e pietre a vista, all'interno la sala composta da circa una settantina di posti è veramente bella con il soffitto ad arco e tutta in mattoni a vista, i tavoli sono apparecchiati in modo semplice ma molto curato e pulito, altra nota positiva è la pulizia dei bagni (ottima).
Il personale è molto cortese e veloce nel servizio.

Iniziamo la cena con degli antipasti di salumi composti da salame, pancetta, coppa, prosciutto crudo il tutto buono e abbondante e accompagnato da una buona focaccia come antipasto ci hanno portate anche un ottima frittatina.

Come primi ci hanno portato tre portate: fagottino alla ricotta e asparagi(ottimo), pisarei e fasò (sufficinete) e degli spaghetti fatti in casa con i porcini (buoni).

Come secondo hanno portato della carne mista alla griglia nel complesso buona anche se per i miei gusti un po' asciutta, e delle verdure alla griglia buone.

Abbiamo bevuto del buon Gutturnio di loro produzione e per accompagnare la torta, che era una crostata di fragola veramente buona, abbiamo bevuto della buona Malvasia dolce.

Direi nel complesso una buona cena e un agriturismo dove sicuramente tornerò per provare altri piatti della tradizione piacentina, anche il prezzo è stato molto interessante anche se io ero ospite mi è stato riferito che il costo pro capite si è aggirato sui 24 €.