Io mia moglie ci rechiamo in questo ristorante, ch...

Recensione di del 16/02/2007

Sayonara

Io mia moglie ci rechiamo in questo ristorante, che alcune persone mi avevano declamato come il miglior ristorante della zona dove mangiare il pesce. Pur non avendo prenotato il padrone ci trova un tavolo per due, la sala è molto bella e ben arredata e i tavoli sono ben apparecchiati. Il servizio si rivelerà buono e cortese senza mai essere invadente.

Passiamo alla cena. Da bere abbiamo ordinato una bottiglia di acqua frizzante ed una bottiglia di rosé del vicentino, voto appena sufficiente.
Abbiamo poi ordinato due antipasti misti di pesce che comprendevano: cozze alla marinara (voto 7), insalata di polipo (6), alici marinate (6), una zuppetta di pesce (5) e dei molluschi gratinati (5), il tutto in porzioni non generose.

Come primo ho preso un risotto ai frutti di mare (voto 4). Buona la cottura del riso, ma inesistente il sapore dei pesci e sopratutto veramente troppo burro nella mantecatura, che copriva tutto il sapore.
Come secondo abbiamo ordinato due grigliate di pesce, veramente scarse, uno scampo, uno spiedino di seppia e tre gamberi, a porzione, che delusione! Voto 5.

Abbastanza delusi abbiamo ordinato due caffè. Il tutto per un totale di 68 euro, a testa 34.

Sono rimasto abbastanza contrariato soprattutto per la scarsità delle porzioni e la qualità del primo piatto, insomma un ristorante che sicuramente non riproverò, anche perché se voglio fare una buona mangiata di pesce fortunatamente ci sono altri posti che mi soddisfano.