Siamo in dieci e ci rechiamo in questo agriturismo...

Recensione di del 18/11/2007

Agriturismo Il Rio

Siamo in dieci e ci rechiamo in questo agriturismo avendo letto le buone recensioni degli altri "mangioni", l'ambiente è veramente bello e la sala superiore è un sotto-tetto arredato con cura che crea un atmosfera calda e conviviale, l'esterno dell'agriturismo è ottimo con ampissimi prati dove i bambini possono giocare tranquillamente e possono divertirsi facendo anche dei giri sui cavalli o sui pony o visitando lo spazio destinato agli animali da fattoria.

Ma veniamo al pranzo, abbiamo cominciato ordinando gli antipasti che comprendevano degli affettati misti: salame (buono), coppa (buona) e pancetta(ottima) accompagnati da un buonissimo e per nulla unto gnocco fritto.

Come primi abbiamo richiesto un tris di assaggi: pisarei e fasò (buoni), tortelli di ricotta (ottimi) e dei maccheroni alla bobbiese (ottimi), complimenti per la preparazione delle pasta fresca e per la quantità delle porzioni veramente generose.

Come secondi ci siamo fatti tentare da un assaggio di cinghiale con polenta e ne abbiamo ordinati cinque porzioni, carne teneressima e dal sapore delicato e una polenta di quelle "vere".

Arrivati sazi al dolce non resistiamo ad una splendida panna cotta ai frutti di bosco(fantastica).
Abbiamo bevuto alcune bottiglie di acqua sia naturale che frizzante e due bottiglie di un sufficente Gutturnio.
Abbiamo concluso il pranzo con qualche buon nocino e del bargnolino anche loro rigorosamente fatti in casa.
Piacevole sorpresa anche il conto in dieci € 210, 21 € a persona.
In conclusione una splendida giornata passata in mezzo alla natura mangiando veramente bene, lo consiglio vivamente a tutti.