Per festeggiare l’anniversario di matrimonio, deci...

Recensione di del 09/09/2007

Cascina Martina

31 € Prezzo
6 Cucina
6 Ambiente
4 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 31 €

Recensione

Per festeggiare l’anniversario di matrimonio, decidiamo di portare la famiglia in questo Agriturismo, previa prenotazione perché, a quanto pare, è sempre al completo, in particolare nelle stagioni di cerimonie, tipo matrimoni, cresime, ecc. Infatti, abbiamo pranzato con un centinaio di altri avventori.
Dire che abbiamo pranzato tutti insieme, va inteso in senso letterale, perché il sistema di servizio di questa struttura è così concepito: si serve l'antipasto a tutti, poi si aspetta che tutti terminino, si sparecchia e si serve il primo a tutti, e così via. Ragion per cui abbiamo terminato alle 17 del pomeriggio: una vera barba!

E per fortuna che attorno alla cascina, carina e ben ristrutturata, i bambini possono scorazzare nel verde (poco e poco curato) ed eventualmente fare un tuffo nella piscina.
D'inverno suppongo accettino meno clienti, perché non viene utilizzata la veranda esterna coperta, ma non chiusa ai lati.

Veniamo al menu, naturalmente identico per tutti ed ampiamente indicato nel loro sito web.
Antipasto: bresaola e prosciutto crudo, salame, un assaggio di formaggio di capra con miele di castagno, una piccola porzione di focaccia con lardo, frittata con erbe aromatiche e cipolline al forno con miele d'acacia.

Primi piatti: risotto con mirtilli e funghi, non male ma riso scotto. Maltagliati all'uovo con melanzane, pomodori, uvetta e pinoli, sufficienti.

Il secondo è consistito in un piatto unico di tagliata di costata di manzo (un po’ dura), e costine e salsicce di maiale al forno con contorno di insalata mista e patate.

Delle fettine..iine iine di crostata con marmellata e caffè.

Da bere abbiamo scelto, oltre a minerale gasata, una bottiglia di Bonarda (buona) ed una di Dolcetto (solo discreta).

Che dire! Il cibo era passabile, qualità e quantità non memorabili, il servizio cortese, ma il sistema usato fa sì che non ci tornerò mai più. Forse la sera, magari in un giorno settimanale, i tempi sono più accettabili...

Prezzo: in 6 persone, più un bambino a cui è stato servito un menu adatto (una pasta al pomodoro ed una cotoletta con patate) 190 euro.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.