È la terza volta che con mio marito vengo in quest...

Recensione di del 05/01/2008

Garlini

È la terza volta che con mio marito vengo in questo ristorante e credo sia giusto portare a conoscenza degli altri Mangioni le mie esperienze positive.
Il ristorante si trova a pianterreno di un condominio in un quartiere residenziale molto vicino a Bergamo ed è dotato di un comodo parcheggio.

L'ambiente è così strutturato: dall'ingresso si accede direttamente a una grande sala dove i tavoli ben distanziati sono separati da paraventi e oggetti d'arredo.
Da questa sala si accede ad uno spazio all'aperto utilizzato nel periodo estivo, e scendendo da un'ampia scala si accede ad un'altra sala utilizzata solo occasionalmente.
Le pareti dai colori caldi, le sedie e i mobili di legno, le mise en place dei tavoli, i tendaggi morbidi e colorati, conferiscono all'ambiente il giusto calore per sentirsi a proprio agio.

Essendo a conoscenza delle loro porzioni piuttosto abbondanti, abbiamo scelto:
Un antipasto di mare caldo (14 Euro) composto da insalata di mare tiepida, moscardini al pomodoro su polenta calda, una capasanta gratinata e carpaccio di tonno su insalatina (freddo), una crudità di mare (18 Euro) composto da tre ostriche, due capesante, una mazzancolla, tre scampetti, quattro gamberi rossi, tre fette di carpaccio di tonno.
Antipasti abbondanti e decisamente buoni in rapporto al costo.

Come secondo abbiamo scelto un fritto misto di pesce (con verdure) che ci siamo divisi conoscendone la quantità.(16 Euro)

Per golosità io ho voluto anche il dolce:
Una torta di mele con crema inglese (4 Euro), buonina.
A seguire due caffè (4 Euro) con piccola pasticceria.

La cena è stata accompagnata da un prosecco extra brut di cui non ricordo la cantina (13 Euro), ma più che apprezzabile.

Facendo un passo indietro faccio presente che appena accomodati ci è stato offerto un bicchiere di prosecco con delle tartine e il pane ed i grissini consumati durante la cena erano prodotti in casa.

Riassumendo il conto: due coperti 5 Euro, due antipasti 32 Euro, un secondo 16 Euro, un dolce 4 Euro, due caffè 4 Euro, un vino 13 Euro. Prezzo a persona 37 Euro vino incluso.
Mangiando piatti a base di pesce e di qualità soddisfacente, direi che è un buon indirizzo da tener presente senza spendere cifre impegnative.