Come promesso sono ritornato in questo ristorante ...

Recensione di del 16/04/2006

Garlini

46 € Prezzo
9 Cucina
9 Ambiente
9 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 46 €

Recensione

Come promesso sono ritornato in questo ristorante e riconfermo il giudizio positivo.
Il menu di Pasqua era speciale nella freschezza delle materie prime, nella moderazione delle porzioni che permettono di arrivare alla fine del pasto sazi e nella ricercatezza della presentazione dei piatti.

Aperitivo
Stuzzichino composto da tartare di branzino all'amo e spaghetti di riso fritto: una tartare delicatissima accompagnata da un prosecco della franciacorta.

Antipasti
Julienne di carciofi con spiedino di capesante e gamberi di sicilia: gamberi dolcissimi che accostati ai carciofi sono un trionfo di freschezza.

Uovo di quaglia all'occhio di bue su tortino di formaggio fuso e tartufo nero: unione di sapori delicatissima e stuzzicante.

Primi
Risotto mantecato agli asparagi e ravioli di cernia con pomodorini tarantini: risotto perfetto sia nella cottura che nella mantecatura, nei ravioli il ripieno di cernia crea un accostamento forte e saporito.

Secondo
Sella di agnello al vino rosso con patate tornite: ottima la qualità di questo piatto in quanto, anche senza marinatura, la cottura alla griglia ne ha evidenziato la morbidezza.

Dolce
Semifreddo al caffè e meringa con crema di caramello profumato alla grappa: ricercatezza nel dolce al cucchiaio guarnito da fragole al naturale e ventaglio di cioccolato fondente, prelibato.

Al generale e complessivo apprezzamento si aggiunge una nota di merito che crea quel valore aggiunto al ristorante di qualità: pane e grissini assolutamente fatti in casa.
Per concludere caffè e fetta di colomba

Abbiamo bevuto una bottiglia d'acqua e due di vino Chardonnay del Mosnel per un totale di 139 euro in tre.
Ottimo.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.