Dopo un appuntamento di lavoro nella zona mi aveva...

Recensione di del 18/02/2006

Garlini

Dopo un appuntamento di lavoro nella zona mi avevano consigliato questo ristorante, quale occasione migliore per festeggiare un compleanno.
Prenotiamo per tre persone per le 20.30, veniamo gentilmente accolti dalla titolare e fatti accomodare al nostro tavolo.

Arriva un piattino con delle stuzzicherie (salatini e tartine) di produzione propria, tant'è che sia il pane che i grissini vengono fatti da loro.

Ci vengono portati i menu e subito posso notare che solo in quello dell'uomo sono riportati i prezzi (tocco di classe direi), il menu è suddiviso in terra o mare e noi decidiamo per il mare anche se molto attratti anche dall’altro.
Ordiniamo tre antipasti misto mare così composti:
piatto di portata con del carpaccio di tonno fantastico, cappa santa gratinata, insalata di polipo e patate tiepida e polentina calda con sopra totanelli al pomodoro quasi piccantini, direi un buon piatto.

Saltiamo i primi e optiamo per due fritti misti e una grigliata mista, a mio giudizio il fritto misto migliore della mia vita, leggero e croccante allo stesso tempo, senza un filo di unto e olio in giro per il piatto, accompagnato da verdure tagliate a julienne fritte (voto 9), anche la grigliata buona con delle ottime materie prime ma non eguagliabile al fritto.

Come dolci prendiamo un salame al cioccolato e due torroncini su un letto di crema al caffè con salsa allo zabaione, uno spettacolo.
Finiamo con tre caffè, della piccola pasticceria e liquori gentilmente offerti.
Da bere a parte l'acqua, un brut Saten del 2001 fruttato davvero ottimo.

Totale:
3 coperti 6 euro
3 antipasti 42 euro
3 secondi 49 euro
3 dolci 11 euro
Vino 26 euro acqua 2 euro
per un totale di 140 euro

Con il pensiero di ritornarci a provare il menu di terra.