Ristorante a conduzione familiare con staff al seg...

Recensione di del 01/10/2008

Oasi

60 € Prezzo
9 Cucina
9 Ambiente
9 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 60 €

Recensione

Ristorante a conduzione familiare con staff al seguito. Ultra blasonato, sono meravigliato di essere il primo ad inserirlo. L'esposizione del pesce all'entrata la dice lunga. Tutto perfetto, nulla da dire. Credo di averci mangiato più di 100 volte in vita mia. Mai un piatto su cui ridire qualcosa. No, no, non ci lavoro come cameriere nè conosco il titolare.
Voglio raccontare di quella volta che in quattro pregustavamo il nostro pranzo all'Oasi quando un caro collega non potendo mangiare nulla per ragioni di salute esordisce chiedendo un piatto di spaghetti al pomodoro. L'intero tavolo è rimasto interdetto, ma il mio collega a metà della pietanza si ferma dicendo: "questo piatto di spaghetti è ottimo, da ciò presumo cucinino bene tutto", non si sbagliava.

All'Oasi si apre con un prosecco e dei piccoli spiedini di pesce. Subito dopo un antipasto misto con la frittella di neonata, insalata di mare, spada gratinato, insalata di polipo, capasanta gratinata.

Come primo trofie alle vongole, delicate, in bianco, sapore decisamente squisito, porzione misurata perfettamente ed altrettanto ben servita.

Per secondo grigliata contenente un sarago, mezzo astice e spada, il tutto cucinato senza un goccio d'olio, il pesce perfettamente integro, delicato e molle, condito successivamente con olio crudo, sale e limone.

Dessert. Crema alla nocciola adagiata su sfoglia di cioccolato fondente e amarena.
La goduria del palato finisce con un Ben Reyè ed un caffè.
Precedentemente si era annaffiato il tutto con una bottiglia di Polena sempre Donnafugata.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.