Di passaggio presso il ristorante L’Ancora decidia...

Recensione di del 29/07/2011

L'Ancora

20 € Prezzo
4 Cucina
5 Ambiente
5 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Scarso
Prezzo per persona bevande incluse: 20 €

Recensione

Di passaggio presso il ristorante L’Ancora decidiamo di fermarci. Il locale dispone di molti tavoli, qualcuno anche all’aperto per la stagione estiva. Avevo un buon ricordo della pizza, assaggiata tempo fa.
Cena per tre persone. Optiamo per due insalate di mare “Ancora”, uno spaghetti allo scoglio e due pizze: una capricciosa ed una diavola.
Arrivano gli antipasti di mare: una delusione. La quasi totalità era surimi industriale, qualche gamberetto, a mio parere appena scongelato senza alcun sapore e dei piccoli straccetti di salmone affumicato. Piatto veramente sciapo ed anonimo.
Intanto arriva all’amico lo spaghetto allo scoglio: non resistiamo all’assaggio e devo dire che il sapore risulta abbastanza buono, in linea quanto ci si aspetterebbe, solo un po’ troppo unto: un dito di olio sul fondo del piatto. Pasta un po' scotta. Quantità abbondante.
Arrivano le pizze. Altra nota veramente dolente.
La mia diavola è condita con un salame piccante dal sapore vagamente acido sicuramente non di qualità e poi, orrore degli orrori, produce un “effetto laghetto” al centro. Ovvero nel piatto si forma uno strato di acqua che inumidisce e rende collosa la pasta già di suo non troppo croccante.
Per l’altra pizza nota inquietante: oltre all’effetto acqua diversi carciofini sono al loro interno di un colore verde quasi fluorescente. Avvisando del fatto, tentano di tranquillizzarci dicendo che aprendo la confezione sono già cosi, quindi è cosa normale. Morale la pizza capricciosa rimane completamente nel piatto. La risposta data sui carciofini non ci è parsa molto convincente.
Acqua gassata, mezza bottiglia di Chardonnay.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.