Su consiglio di un amico ho voluto provare questo ...

Recensione di del 22/05/2010

L'Ancora

Su consiglio di un amico ho voluto provare questo ristorante con la morosa per una cena a due senza nessuna ricorrenza particolare. Le mie aspettative erano di trovare un locale carino dove poter mangiare pesce con un rapporto qualità/prezzo molto buono.
Il locale, a noi non è piaciuto, si snoda in una saletta a corridoio con sassi alle pareti, molto rustico, per poi arrivare alla sala principale con tavoli ben apparecchiati ma non adatti a ricavare un po' di intimità, a cui è collegata una veranda chiusa da vetri ed uno spazio esterno cinto da siepi e riparato da tendoni.
Data la temperatura favorevole ci accomodiamo all'esterno che sembra offrire un ambiente più tranquillo e veniamo subito serviti da una ragazza simpatica, che purtroppo non rimarrà più a nostra disposizione.
Ordiniamo subito i piatti della serata.
Antipasti.
Cocktail di gamberi: l'abbiamo diviso in due e ci ha soddisfatto.
Pepata di cozze: piatto abbondante e gustoso.
Giro di pesce: antipasto misto con insalata di polipo, due scampi, un pesce indefinito, calamari, carpaccio di spada e salmone, un canolicchio gratinato, buono.
Poi io ho ordinato un piatto di ravioli alla crema di scampi stranamente anonimi e la morosa una grigliata di pesce mista praticamente insapore (forse troppo secca) che comprendeva trancio di spada, trancio di salmone, gamberone, due scampi e seppia.
Nel complesso non mi sento di andare oltre la sufficienza per il pesce, la sufficienza scarsa per il personale che a parte rare occasioni si è rivelato troppo frettoloso e l'insufficienza netta per il locale, anonimo e non adatto alle mie aspettative.
Durante la cena ho bevuto solo acqua minerale alla quale va aggiunto un caffè e un amaro.
Sicuramente esiste di meglio sotto ogni punto di vista, nel complesso non mi sento di bocciare la serata, ma non credo che tornerò presto in questo locale.