Prezzo per persona bevande incluse: 30 €
Recensione
Ho inserito l'ultima data in cui sono stata all'Ancora a mangiare, per una cena di compleanno che cadeva di venerdì sera, per cui abbiamo approfittato dell'occasione di mangiare la paella, piatto offerto unicamente in quel giorno della settimana. La portata è abbondante e ricca, e diciamo che questa è una delle caratteristiche che più apprezzo di questo locale, ovvero il fatto di portare dei piatti che sono davvero "piatti", abbondanti, piacevoli al gusto ma anche alla vista, non quelle cose da nouvelle couisine dove la cosa che vedi maggiormente nel piatto è la ceramica dello stesso, proprio perchè risulta sempre vuotino.
Vi faccio un altro esempio che vale la pena provare: giro di pesce come antipasto, ovvero una proposta di antipasti freddi (a parte i molluschi gratinati che sono caldi) tra cui insalata di mare, cocktail di gamberi, carpacci di spada e salmone, serviti su un piatto bello grande, che essendo piuttosto abbondante si può dividere per due.
E come primo uno dei cavalli di battaglia del ristorante, le "linguine al cartoccio", ovvero linguine allo scoglio che vengono poi ricoperte con la pasta della pizza, passate nel forno a legna e poi servite nel piatto sopra la pasta stessa. Il piatto è davvero bello sostanzioso, decisamente gustoso: dubito che potrete ordinare anche il secondo o il dolce ma ne vale la pena!
Tra i secondi un piatto che ho gustato particolarmente è il rombo con patate e carciofi, veramente piacevole e delicato.
La frequentazione ideale è durante la settimana, si trova sempre posto e, sebbene il locale non sia quasi mai vuoto, non c'è il baccano del fine settimana, quando i tempi di attesa per il tavolo se non si ha prenotato possono essere lunghetti, e l'affollamento può diventare quasi fastidioso.
Il mio giudizio è pertanto positivo, lo reputo uno dei ristoranti di pesce più soddisfacenti della mia zona sia per l'offerta e l'abbondanza dei piatti,il rapporto qualità/prezzo e l'ambiente per nulla pretenzioso ma accogliente e tranquillo.
Altre recensioni per "L'Ancora"

Di passaggio presso il ristorante L’Ancora decidiamo di fermarci. Il locale disp...

Su consiglio di un amico ho voluto provare questo ristorante con la morosa per u...

Con alcuni amici ci siamo ritrovati in questo ristorante-pizzeria della bassa Br...

Questa volta, per la cena quasi bimestrale coi compagni e le compagne di nuoto, ...

Cena con la ragazza. Preferiamo rimanere in giardino piuttosto che all'interno p...

In quattro persone una sera siamo stati a mangiare in questa pizzeria-ristorante...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.