Prezzo per persona bevande incluse: 50 €
Recensione
Ospiti di amici veniamo ricondotti a questo ristorante ormai reputato fra i migliori nella zona. Non abbiamo fretta - è sabato sera - e possiamo chiacchierare mentre con la consueta tempistica rilassata il patron e la patronne ci porgono i menu, la carta dei vini, l'aperitivo, il pan brioche e l'amuse bouche.
Le mie scelte questa volta sono state meno azzeccate: un risotto alla maniera di Cogne, sostanzialmente un risottino con della fontina e dei crostini (francamente l'accostamento dei crostini al riso lo trovo inconcepibile!), buono ma ampiamente anonimo e prevedibile nel gusto.
Il servizio svolto da giovani camerieri sarà anche premuroso, ma io preferisco avere sul tavolo le bottiglie del vino e dell'acqua e servirmene quando mi garba; idem per la ciotola del riso (per due persone). I menu che vengono presentati sono poi fonte di confusione, perché ci sono apparentemente dei menu fissi degustazione vincolati a tutto il tavolo (la solita pretesa dei ristoratori!) e una carta più libera con altre proposte; poi in pratica si può scegliere un po' di tutto (almeno così ci hanno detto i nostri ospiti che conoscono Maurizio Grange, il capo della brigata ristorativa). Il risultato è che si salta da un pagina all'altra e si rischia di sbagliare scelte e abbinamenti.
Ho poi preso una specie di terrina di salmone, fredda, ma saporita e più gradevole, nel clima estivo, del risotto. Predessert, dolci e piccola pasticceria eccellenti.
Con vini d'accompagnamento su cui non mi intrattengo perché scelti dal nostro ospite e probabilmente 'offerti' a un prezzo di favore.
Abbiamo speso 50 euro a testa, ma non corrisponde ai prezzi indicati nel menu, che farebbero pensare a un prezzo medio per tre portate e vini dii 65/75 euro.
Foto della recensione
Altre recensioni per "La Clusaz"

Salendo, in cerca di frescura, verso il Gran San Bernardo, sulla Strada Statale ...

Serata che inizia male e che per fortuna finisce splendidamente. Arrivati in aut...

Approfittiamo di un impegno lavorativo in Francia per visitare, ahimè pur se bre...

Le previsioni del tempo annunciano che oggi sarà una bellissima giornata di sole...

La Clusaz si trova sulla strada che sale verso il colle del Gran San Bernardo, a...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.