E’ la terza volta che vado a mangiare a La Clusaz ...

Recensione di del 13/01/2007

La Clusaz

E’ la terza volta che vado a mangiare a La Clusaz ed ogni volta mangio sempre meglio! L’atmosfera è molto soft e rilassante, i tavoli sono ben distanziati e ben apparecchiati.
Il servizio è molto buono, curano costantemente la mescita del vino e dell’acqua. Il cestino di pane è per golosi: pane bianco, grissini e focaccia calda.
La proposta culinaria è composta da: menu tradizionale e di stagione.
La “Maialata” a base ovviamente di prodotti del maiale e poi una serie di piatti alla carta.

Optiamo per due menu tradizionali: ecco le portate una più buona dell’altra.

Per iniziare un assaggio di lingua su una cremina di rafano bianco.

Prosciutto crudo e salumi di casa (lardo, moccetta e “mammella” di mucca. Veramente un gusto particolare non l’avevo mai mangiata.

Tortino di castagne con pancetta e lardo con crostini di segale.

Polenta cotta su fuoco a legna con fonduta alla valdostana: un gusto, ragazzi, da provare.

Per primo.
Straccetti di farina di segale con verza e crema alla toma: ma buoni, buoni, ne avrei mangiato il doppio.

Per secondo.
Carbonada con polenta cotta su fuoco a legna.

Per dolce.
Per me, una sfogliatina con gelato alla crema su una base di caramello, per mio marito una mela a pezzetti coperta con caramello accompagnata da una crema di caco e da una pallina di gelato alla cannella.
E per finire: ”Piccola pasticceria”.

Acqua minerale compresa nel prezzo del menu. Vino rosso Valdostano LaTorretta.
Una grappa.

Cosa dire? Tutto buonissimo. Qualità dei prodotti eccellente, preparazione dei piatti “ottima” e molto curata; anche la quantità dei piatti è sempre adeguata.
Credo sia uno posti dove ho mangiato meglio, certo alla fine della cena mi sentivo un po' piena ma molto soddisfatta.
Costo finale 79 euro. Ottimo anche il costo.