Serata del gambero rosso

Recensione di del 11/11/2016

Turna u Poli

Fa sempre piacere tornare in questa piccola trattoria di Quinto al mare. I posti sono pochi, è indispensabile prenotare, soprattutto in occasione delle frequenti serate a tema.

Questa era la volta della serata del gambero rosso di Sicilia (Mazara del Vallo), perché fra i nuovi acquisti dello staff c'è anche un ragazzo siciliano. Qualche avventore (il locale era pieno) ha scelto il menu alla carta, ma la maggioranza, come noi, erano lì per i gamberi: si comincia con gamberi crudi e razza, con qualche crostino semplice d'accompagno, poi si va di spaghettoni freschi con gambero rosso e bottarga; sia l'antipasto che il primo piatto sono piaciuti molto, i gamberi rossi di Sicilia non sono molto grandi ma dal gusto intenso; la terza portata ... sì, sono ancora gamberi rossi al prosecco con piccolo contorno di verdure; il dessert una cassata siciliana verace davvero buona.

Abbiamo bevuto un calice di ormeasco di Pornassio, acqua minerale e caffè essendo inclusi nel prezzo della cena (35€ a persona). Alla fine abbiamo speso 75 euro in due persone. Poiché il locale è piccolino, se i commensali sono rumorosi, può dar noia. Tutto il resto è invece positivo e il servizio è veloce e simpatico.