Abbiamo scelto questo ristorante per una cena tra ...

Recensione di del 10/01/2013

Trattoria Gesino

Abbiamo scelto questo ristorante per una cena tra amici. Si trova pochi minuti dal centro di Genova, nel cuore di Sant'Eusebio. Facile trovare parcheggio.
Si entra nel bar, che ha l'accoglienza del bar di paese, ma lo stile più elegante. Da qui si accede a due sale di modeste dimensioni (questo aiuta a non avere troppo rumore durante la cena) ma molto rifinite, non certo da trattoria di paese. Ci viene consegnato un ricco menu (sia di carne che di pesce) e ci vengono detti a voce i piatti del giorno.
Decidiamo di saltare gli antipasti e ci orientiamo su due piatti di gnocchi al Castelmagno tartufati ed uno di ravioli ripieni di patate, scamorza e salsiccia conditi con burro e ricotta affumicata. Ovviamente c'è stato uno scambio di assaggi e devo dire che si è rivelato tutto molto molto buono. Nel menu sono presenti sia piatti "tradizionali" come i ravioli al sugo di carne che molte portate innovative e molto buone.
Di secondo due filetti al pepe verde ed uno al gorgonzola, accompagnati da patatine fritte (quelle vere, non quelle surgelate). Il tutto ottimo ed abbondante.
Per terminare ci concediamo due panne cotte (che non ho assaggiato, ma gli altri due commensali hanno commentato come "molto buone") ed una torta pere e cioccolato, ottima.
Una buona bottiglia di vino, due litri d'acqua, due caffè e due amari. Il tutto per € 28.
Che dire? Assolutamente da tornarci. Soprattutto per provare gli altri allettanti primi (tutta pasta fatta in casa).