Ci tengo particolarmente a segnalare questo locale...

Recensione di del 20/06/2007

Trattoria Du Ruscin

Ci tengo particolarmente a segnalare questo locale. Ci sono stata almeno cinque volte nell'ultimo anno (sia a pranzo di domenica che a cena) e mi sono sempre stupita del fatto che nessuno lo avesse mai inserito!

Quando ero piccina ricordo che si parlava di “Du Ruscin” come del ristorante di Bavari dove si mangiava bene il fritto misto all'italiana... ora bisogna parlare di un ristorante di Alta Qualità.
Innanzitutto la disposizione dei tavoli e la cura del locale fanno già capire che ci si trova in un posto che sta tra il locale di alta categoria e il locale che ti abbraccia, ti scalda e ti fa sentire a tuo agio.
Grande cantina (che in questi mesi dovrebbe essere anche stata messa a vista) con un buonissimo rapporto qualità/prezzo (grandi etichette, basso ricarico).
La cucina parla della Liguria, con porzioni giuste, ma non disdegna il mare e l'innovazione. Potete trovare la tempura di verdure... ma tranquilli che se volete le trenette al pesto non mancheranno patate e fagiolini.
Se volete passare una bella serata provate: non penso ve ne pentirete!

P.S. La mia indicazione sul prezzo è influenzata da ciò che abbiamo bevuto… in abbondanza!