Materie prime freschissime!

Recensione di del 18/07/2014

Scalvini

Con una coppia di amici testiamo questo locale segnalato da diverse recensioni e passaparola.

Locale raffinato con tavoli molto ampi e arredati con gusto e classe, ottima posateria e bicchieri adeguati che verranno cambiati di volta in volta.

Veniamo subito accolti dalla padrona di casa Roberta che ci porta in tavola un un calice di Brüt come aperitivo accompagnato con un cestino di pane con noci, olive, grissini, schiacciatine e focacce.

Visto che la cucina è espressa, nell'attesa, la signora Roberta si prodiga in altri due giri di spumante e cestino!!!

Chiediamo se è possibile fare un assaggio "condiviso" e veniamo accontentati, tutte le portate saranno divise in tre.

Ordiniamo: cruditè con scampi, gamberi, morone e spada, tortelli ripieni di gamberi rossi di Santa Margherita, con arancia e zenzero, conditi con pesto e confit di pomodoro. Ottimo l'accostamento con lo zenzero!

Paccheri al sugo di gallinella e tagliolini all'astice.

Nonostane fossimo tre ottime forchette, grazie alle porzioni "condivise" non riusciamo ad ordinare i secondi, si passa direttamente al dolce con una mousse al fondente con crema fondente superlativa.

Come se non bastasse, ci viene portata un'alzata con pasticceria secca per accompagnare il caffè e una ciottola di crema fondente per il più goloso dei tre!

Da bere oltre allo spumante, che dopo il terzo giro è rimasto al nostro tavolo, abbiamo bevuto un'ottima bottiglia di Platino Colomba Duca di Salaparuta che si è sposato perfettamente con i piatti ordinati.

Ovviamente il conto non è tra i più economici ma, vista la qualità delle materie prime e della cucina, è giustificato. Tornerò sicuramente per provare i secondi!