Il ristorante si trova sulla piazza di Pontedecimo...

Recensione di del 14/04/2012

Scalvini

45 € Prezzo
9 Cucina
9 Ambiente
9 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 45 €

Recensione

Il ristorante si trova sulla piazza di Pontedecimo, estrema periferia di Genova in Val Polcevera, vicino all'omonima e famosa pasticceria. Parcheggio difficile ma non impossibile. Ambiente classico. Circa quaranta coperti. Tavoli comodi e ben preparati. Ottima accoglienza. Buono il servizio con tempi giusti tra le varie portate, amichevole ma non invadente.
Cesto di pani e focaccia molto buono. Menù di pesce, prevalente, e di terra. Buona la varietà dei vini proposti. Primi piatti scelti da me e da mia moglie: gnocchetti neri fatti in casa con totanetti e pomodoro fresco; ottima materia prima ben presentata e confezionata, sugo leggero e gradevole, giusta quantità. Secondi piatti: per mia moglie, polpette di gamberi con totanetti fritti di buona fattura; per me, pesce sampietro con verdurine, buono ma leggermente insipido (per me che sono un salutista non è un difetto ma una virtù). Dolci: due fagottini di mele su crema con un fiore di panna, ottimi e leggeri. Vino: una bottiglia di Prosecco DOCG, perfetta per il cibo scelto ma forse con un ricarico leggermente alto. Per finire, caffè per mia moglie e un flûte di Moscato con pasticcini per me.
Prezzo 90 euro (il caffè e il flûte di Moscato ci sono stati offerti).

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.