Cena con amici in questo ristorante alla foce di G...

Recensione di del 01/10/2010

San Giorgio

65 € Prezzo
9 Cucina
9 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 65 €

Recensione

Cena con amici in questo ristorante alla foce di Genova, vicino alla fiera.
Il ristorante ha aperto da poco e il proprietario è una istituzione della ristorazione genovese. Il menu è molto vario e spazia tra tipici piatti genovesi e piatti di mare sapientemente eseguiti.
La mia scelta va per una passata di piselli con calamari scottati. Buonissimi e ben equilbrati i sapori. I calamari sono croccanti e gustosissimi. Raramente ho mangiato questo pesce cosi ben cotto. Di primo ho preso dei tagliorini fatti in casa con sugo di triglie pomodoro e maggiorana. Fantastici! Io adoro le triglie ma è un pesce che però amo mangiare solo al ristorante in quanto difficile da pulire. Di secondo catalana scampi e gamberi con cipolle di Tropea e pomodorini (dolcissimi). Da segnalare per la qualità della materia prima e della presentazione del piatto, quasi un peccato toccarlo. Tortino di nocciole di ottima fattura e consistenza. Il tutto annaffiato abbondantemente (sei bottiglie in otto) con un ottimo vino spumante rosè.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.