Mannori... ovvero la Toscana a Genova.
Il loc...

Recensione di del 18/12/2007

Mannori

30 € Prezzo
8 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 30 €

Recensione

Mannori... ovvero la Toscana a Genova.
Il locale ha davvero l'aria di una vecchia osteria "da fiasco" (del resto nasce nel 1940 come mescita che serviva anche panini e fagioli, e il bancone è addirittura lo stesso) ma, sarà perchè ci pranzo da parecchi anni, a me sembra accogliente.
Il patron Lorenzo, "oste senza soste", come ama definirsi, sempre sorridente, il figlio, timido ma comunque cortese, le cameriere forse un pò sbrigative.
Si inizia con un trionfo di crostini ai fegatini, crudo, finocchiona, salame, verdure in pastella (carciofi e zucchine) e l'immancabile "fett'unta", o bruschetta, con aglio e olio ovviamente toscano, davvero saporito.
Come primo trippa alla fiorentina, ribattezzata "all'arrabbiata", con una consistenza ed un sapore veramente unico, e come secondo dietetiche salsicce con canellini al fiasco.
Dolce: frittellini a base di riso, "sigla", speciali.
Mezzo fiasco di Chianti, acqua minerale, caffe con biscottini.
Sui trenta euro, ma spesi bene bene.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.